Cliniche odontoiatriche

Sei stanco di lavorare 10 ore al giorno in poltrona e raccogliere poche soddisfazioni economiche?

Fai sempre più fatica a chiudere i preventivi?
I pazienti non pagano regolarmente? 
I tuoi collaboratori non capiscono le tue esigenze?


Da oltre 10 anni incontrato numerosi dentisti che si trovano ad affrontare queste difficoltà e che si sentono smarriti in un'attività che non riconoscono più come propria. 
Questo avviene perché il settore dell'odontoiatria ha subito grandi cambiamenti, e molti odontoiatri, o come mi piace chiamarli, imprenditori odontoiatrici, non sono pronti ad affrontare queste nuove dinamiche.

 


 

Solo 10 anni fa, bastava avere ambienti puliti e curati, personale qualificato e sorridente, e offrire un servizio professionale per avere uno studio odontoiatrico di successo.

Tuttavia, l'avvento di Internet, la proliferazione delle catene odontoiatriche e la crisi economica hanno radicalmente trasformato il mondo dell'odontoiatria. 

Nonostante ciò, i criteri di scelta dei pazienti nel selezionare un dentista o uno studio odontoiatrico rimangono gli stessi: attenzione alla persona, competenza, professionalità e vicinanza a casa o al lavoro.

Quindi, quali sono le soluzioni possibili? Per recuperare i pazienti persi e creare nuove opportunità di crescita, è necessario apportare importanti cambiamenti. 

Ogni giorno, siamo bombardati su Internet da decine, se non centinaia, di formatori che promettono la soluzione a tutti i problemi. 

Promettono fatturati stratosferici semplicemente portando un determinato numero di nuovi pazienti nello studio. 
Riconosciamo tutti il potere e l'efficacia del web marketing, che ha trasformato radicalmente l'acquisizione di nuovi pazienti. Tuttavia, non posso fare a meno di chiedermi se il vero problema degli studi odontoiatrici italiani sia la mancanza di pazienti o se invece ci sia una grande difficoltà nella gestione e nel conseguimento dei risultati con quelli già esistenti.
Dopo molti anni di esperienza in questo settore, la risposta mi è diventata molto chiara: non servono nuovi pazienti finché non si trova il modo giusto per gestire quelli già presenti. 

La triste verità è che l'80% degli odontoiatri dirige la propria attività basandosi esclusivamente sul lavoro clinico, senza applicare protocolli, senza una strategia di vendita, senza un buon servizio clienti post-trattamento e molto altro ancora... 
potrei continuare a elencare queste mancanze per tutto il tempo a disposizione.

Gli odontoiatri proprietari di uno studio medico sono dentisti, ma non sono imprenditori.
Se vuoi trovare un modo per rilanciare la tua attività  e valorizzare il tuo studio, se vuoi avere spunti di marketing, nuovi pazienti e fidelizzare quelli acquisiti.

Non aspettare oltre! Scopri subito cosa posso fare per te
:

Accedi al calendar per fissare una call conoscitiva e dare un boost al tuo business: 

https://link.multiplicator.io/widget/bookings/marketing-per-professionisti-del-settore-medico

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa di Elvira Matteo
Ai sensi dell’ art.13 e 14 del Regolamento UE 16/679 (GDPR), Codice in materia di protezione dei dati personali, Elvira Matteo, con sede in Via Gorki 20, 20098 San Giuliano Milanese (MI), è il Titolare, ex art. 28 d.lgs. 196/03, del trattamento dei Suoi dati personali. Lo/a stesso/a La informa pertanto che i dati personali acquisiti, anche con ai rapporti commerciali in essere (Cliente/interessato), formano oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata 1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO – Elvira Matteo informa che ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/03 (“Codice della Privacy”) i dati personali forniti dal CLIENTE in relazione al prodotto/servizio erogato verranno trattati in conformità con le disposizioni del Codice della Privacy e per le finalità di seguito riportate: A) Finalità strettamente connesse all’esecuzione del contratto: i dati forniti dal CLIENTE saranno utilizzati nel pieno rispetto della normativa e/o per dare esecuzione ai servizi richiesti. A titolo esemplificativo e senza intento limitativo tali finalità possono riguardare: 1) attivare e mantenere nei confronti del Cliente le procedure per l’esecuzione dei servizi richiesti; 2) mantenere un privato archivio Clienti; 3) mantenere un pubblico archivio lavori, elaborazione, stampa, imbustamento, spedizione delle fatture; 4) gestione di eventuali richieste di informazioni, reclami, contenziosi; 5) tutela ed eventuale recupero credito. Il conferimento dei dati personali per tali finalità è obbligatorio ed un eventuale mancato conferimento può pregiudicare la fornitura dei prodotti/servizi richiesti. 6) gestione di eventuali Buoni Spesa maturati dal Cliente. 7) attivazione e gestione Tessera Punti. B) Ulteriori Finalità: promozionali, commerciali e di marketing: previo consenso del CLIENTE, i Suoi dati potranno essere utilizzati, sia con modalità telematiche (quali notifiche push, sms, instant messaging, email, whatsapp, ecc) che con modalità tradizionali (quali posta, telefono, fax e/o allegato in fattura), anche per le seguenti finalità: 1) invio/comunicazione di materiale pubblicitario, informativo, promozionale su nuovi prodotti/servizi di Elvira Matteo e/o di altre società controllate/controllanti e/o collegate a Elvira Matteo, nonché di società terze; 2) vendita diretta e/o collocamento di prodotti/servizi, agevolazioni e promozioni di Elvira Matteo e/o di altre società controllate/controllanti e/o collegate al Elvira Matteo, nonché di società terze, mediante differenti canali di vendita o società terze incaricate; 3) verifica del grado di soddisfazione della qualità del prodotto/servizio erogato, studi e ricerche statistiche e di mercato, direttamente o tramite società specializzate, mediante interviste o altri mezzi di rilevazione. C) Ulteriori Finalità: comunicazione di dati a terzi: previo consenso del CLIENTE, i Suoi dati potranno essere comunicati a fornitori di Elvira Matteo, società terze che svolgono attività nel settore del marketing, della grande distribuzione, delle telecomunicazioni, dell’intrattenimento televisivo, istituti finanziari, istituti assicurativi, consulenti, società controllate/controllanti e/o collegate a Elvira Matteo. Tali soggetti terzi, agendo come autonomi titolari del trattamento, potranno a loro volta utilizzare i dati del CLIENTE per le medesime finalità di cui alla precedente lettera B), relativamente alla promozione, il marketing e la vendita diretta di propri beni e/o servizi sia con modalità telematiche (quali sms, instant messaging, email, whatsapp, ecc) che con modalità tradizionali (quali posta, telefono, fax e/o allegato in fattura). Fatto salvo quanto sopra specificato, i Suoi dati non saranno in alcun modo diffusi al pubblico. Il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità di cui al punto 1 lettere B) e C) è facoltativo ed un eventuale rifiuto non pregiudica la fornitura dei prodotti/servizi richiesti. Il CLIENTE potrà in ogni caso opporsi in qualsiasi momento a tali trattamenti, facendone semplice richiesta ad Elvira Matteo, senza alcuna formalità. 2. DATI TRATTATI 2.1 I dati personali del CLIENTE, che potranno essere raccolti e trattati per le finalità sopra indicate, sono (i) quelli forniti volontariamente dal CLIENTE al momento della registrazione sui siti internet o sulle applicazioni mobili di Elvira Matteo e/o nel corso dei contatti con i dipendenti, gli agenti, i rappresentanti, i commerciali, gli operatori telefonici di Elvira Matteo preposti alle attività relative alla conclusione del CONTRATTO o, in ogni caso, nel corso della fase di sottoscrizione del CONTRATTO tramite qualsiasi altra modalità e (ii) quelli comunque raccolti e trattati da Elvira Matteo per dar corso ai servizi di cui al punto 1 lettera A ed alle obbligazioni ad esso relative. 3. MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI - Il trattamento avviene prevalentemente con l’ausilio di strumenti informatici/telematici o, se necessario, con procedure manuali ed in ogni caso con l’adozione delle precauzioni e cautele atte ad evitare l’uso improprio o l’indebita diffusione dei dati stessi. I dati saranno trattati dai dipendenti di Elvira Matteo designati “Incaricati del trattamento” che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative. Alcuni trattamenti dei dati potranno essere altresì effettuati sia da personale di società controllate/controllanti/collegate al Elvira Matteo sia da soggetti terzi ai quali Elvira Matteo affida talune attività per le finalità elencate al punto 1 lettera A) e, previo consenso del CLIENTE, per le ulteriori finalità di cui al punto 1 lettera B). I dati saranno prevalentemente trattati in Italia e comunque in stati facenti parte dell’Unione Europea, tuttavia alcune attività di trattamento potrebbero essere svolte in paesi non facenti parte dell’Unione Europea, garantendo in ogni caso i necessari standard di protezione e tutela richiesti dalla normativa. Il consenso del CLIENTE riguarderà pertanto anche l’attività e il trattamento svolti dai suddetti soggetti. In tal caso gli stessi soggetti opereranno in qualità di “Responsabili o Incaricati del trattamento”. 4. TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO - Il Titolare del trattamento è Elvira Matteo, con sede in Via Gorki 20, 20098 San Giuliano Milanese (MI). Il Responsabile del trattamento è TITOLARE. Il cliente potrà ottenere un elenco completo degli altri responsabili del trattamento nominati, contattando direttamente Elvira Matteo senza alcuna formalità. 5. ESERCIZIO DEI DIRITTI (art. 7 Codice della Privacy) - Ai sensi dell’art. 7 del Codice della Privacy, il CLIENTE ha il diritto di ottenere in qualunque momento la conferma dell’esistenza o meno dei Suoi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Ai sensi del medesimo articolo, il CLIENTE ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Inoltre, il CLIENTE potrà opporsi in qualsiasi momento all’utilizzo dei Suoi dati per le finalità descritte al punto 1 lettere B) e C). Si precisa che l’opposizione al trattamento relativo alle finalità descritte al punto 1 lettera B esercitato attraverso modalità automatizzate si estende altresì a quelle tradizionali, salva comunque la Sua facoltà di esercitare tale diritto solo in parte. Il CLIENTE può esercitare i Suoi diritti utilizzando i seguenti contatti: Elvira Matteo. Via Gorki 20, 20098 San Giuliano Milanese (MI) o via e-mail: w.elviramatteo@gmail.com.
CAPTCHA Image
Play CAPTCHA Audio
Refresh Image

CONTATTI

tel: +39 340 789 5657
email: w.elviramatteo@gmail.com

SEGUIMI SUI SOCIAL

 Possiamo aiutarti?